Loading...

In arrivo un nuovo sciopero aereo per il 14 Gennaio 2020

Il 2020 inizia all’insegna di nuovi scioperi aerei.

 

Il primo è previsto per sabato 11 Gennaio a opera di alcune sigle sindacali (UILT-UIL) del personale della Compagnia aerea Volotea. La protesta è indetta per 4 ore, dalle 10 alle 16.

 

Disagi maggiori sono invece in arrivo con lo sciopero aereo del 14 Gennaio, che interesserà Air Italy, Easyjet, Ernest Airlines e Alitalia.

 

Nella stessa giornata del 14, si fermeranno inoltre il personale dell’Enav e i dipendenti della società Consulta negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

SCIOPERO AEREO 14 GENNAIO: QUALI COMPAGNIE SI FERMERANNO E PER QUANTE ORE

Indette 24 ore di sciopero aereo del personale di cabina e navigante tecnico di Air Italy. Le rivendicazioni sono avanzate dai sindacati Uiltrasporti, Ugl-Ta, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Anpav, Anpac.

Si associano, allo sciopero, anche se solo per 4 ore, i dipendenti di Easy Jet, che aderiscono alle sigle di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl e Uiltrasporti, Ugl.

Il personale di cabina della Compagnia britannica incroceranno le braccia dalle 10 alle 14.

Lo stesso faranno i lavoratori di Albastar e Ernest Airlines aderenti a Uiltrasporti.


SCIOPERO DEL PERSONALE ENAV

Oltre ai dipendenti dei Vettori aerei, il 14 Gennaio protesteranno anche i dipendenti dell’ENAV (Ente Nazionale per l’Assistenza al Volo).

Sciopero di 8 ore dei dipendenti iscritti a Filt Cgil a Roma e Ugl.

Invece, saranno 24 le ore di sciopero  dei quadri di Assivolo Quadri e degli addetti all’assistenza ai sorvoli afferenti alla sigla UNICA.

Il sindacato garantisce comunque le attività relative ai sorvoli  per le fasce protette.

Sempre il 14 gennaio, sciopereranno anche i dipendenti della società Consulta che operano presso gli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino.

NUOVO SCIOPERO ANCHE PER ALITALIA

Continua a restare irrisolto il caso della nostra Compagnia di bandiera, Alitalia, che ad oggi, non ha ancora certezza circa la sua sopravvivenza.

Situazione critica che fa temere per i dipendenti della Compagnia in amministrazione straordinaria.

L’ultimo sciopero che aveva interessato i lavoratori Alitalia risale a meno di un mese fa, il 13 dicembre, quando sono stati cancellati da parte della Compagnia oltre 350 voli.

Pochi giorni prima di Natale, è stata prorogata la cassa integrazione per 1020 lavoratori, ma soltanto per tre mesi, fino a Marzo 2020 e non garantisce comunque la copertura totale per tutti i lavoratori a rischio.

Lo sciopero aereo indetto per il 14 Gennaio prevede l’astensione dal lavoro di piloti e assistenti di volo per 24 ore di Alitalia.

Di maydayvoli.com

AIUTA ALTRI PASSEGGERI CONDIVIDENDO QUESTA PAGINA

COMMENTA TU

Non preoccuparti per la tua privacy, il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.


Confermo di aver letto e accettato i termini e condizioni e la Privacy Policy di MDV srl (Obbligatorio)

© 2020 maydayvoli.com - MDV srl
- All Rights Reserved
- Privacy Policy
- Cookie Policy
- Termini e Condizioni
- P.IVA 15346421009
- Via Fedele Lampertico, 7
- 00191 Roma

Powered by