Loading...

Sciopero aereo 7 Febbraio: disagi per chi viaggia con Alitalia e Air Italy

Indetto per domani, 7 Febbraio 2020, l’ennesimo sciopero del trasporto aereo da diverse sigle sindacali dei lavoratori di Alitalia e Air Italy.

 

Le motivazioni sono sempre da riscontrare sul futuro incerto dei lavoratori delle due Società, che si ritrovano a vivere un periodo di turbolenze e caos.

 

Nel frattempo, per i passeggeri di Air Italy e Alitalia si prospetta un’altra giornata di disagi.

 

Lo sciopero aereo del 7 Febbraio interesserà anche alcuni sindacati del personale di terra dell’aeroporto Marco Polo di Venezia e dell’aeroporto di Fiumicino.

ORARI DELLO SCIOPERO DEL 7 FEBBRAIO 2020

L’Associazione Nazionale del Personale Navigante del Trasporto Aereo NavAid” ha proclamato lo sciopero aereo per il 7 Febbraio di 24 ore che interesserà la società Alitalia Sai Spa.

La protesta vuole mantenere vigile l’attenzione sulle questioni contrattuali e gestionali interne alla Società, che ancora non vedono una soluzione.

24 ore di stop anche per la società Air Italy, indette dai sindacati Cobas del Lavoro Privato, Usb Lavoro Privato, preoccupati per il futuro dell’Azienda e dei suoi lavoratori.

Oltre al rispetto delle fasce orarie garantite, gli organizzatori della protesta assicurano che sarà garantito l’arrivo a destinazione dei voli già in corso al momento dell’inizio dello sciopero.

Saranno, inoltre, esclusi dallo sciopero tutti i voli da e per l’aeroporto di Verona, come espressamente richiesto dalla Commissione di Garanzia per gli scioperi.

ELENCO DEI VOLI GARANTITI

L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha pubblicato sul proprio sito una nota nella quale presenta la lista dei voli che non saranno interessati dallo sciopero del 7 Febbraio.

  • Tutti i voli programmati nelle fasce orarie garantite, ossia tra le 7 e le 10 e tra le 18 e le 21;
  • I voli di collegamento con le isole che hanno frequenza giornaliera;
  • Tutti i voli charter schedulati prima della data di indizione dello sciopero;
  • I voli di collegamento intercontinentale in arrivo e in partenza, compresi anche i transiti.

Nell’eventualità di un biglietto prenotato con le due Compagnie Alitalia e Air Italy per domani, in un orario non compreso nelle fasce garantite, vi consigliamo di contattare il servizio di assistenza clienti per avere informazioni più dettagliate sul volo.

Di maydayvoli.com

AIUTA ALTRI PASSEGGERI CONDIVIDENDO QUESTA PAGINA

COMMENTA TU

Non preoccuparti per la tua privacy, il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.


Confermo di aver letto e accettato i termini e condizioni e la Privacy Policy di MDV srl (Obbligatorio)

© 2020 maydayvoli.com - MDV srl
- All Rights Reserved
- Privacy Policy
- Cookie Policy
- Termini e Condizioni
- P.IVA 15346421009
- Via Fedele Lampertico, 7
- 00191 Roma

Powered by