Data Sciopero: 23/10/2020
Rilevanza: Nazionale
Località: Italia
Durata Sciopero: 24 ore
Dalle 00:01 alle 23:59
Indetto da: FILT-CGIL/UILT-UIL; RSA UILT-UIL/UGL-TA/UNICA; RSA UNICA; CUB; CUB TRASPORTI/AIRCREWCOMMITTEE; USB LAVORO PRIVATO
Stato Sciopero: Confermato
Target: PERSONALE SOC. ENAV APT DI ROMA CIAMPINO, CATANIA E VERONA; PERSONALE SOC. ENAV C.A. DI MILANO LINATE; PERSONALE SOCC. MALTA AIR LIMITED, CREWLINK IRELAND LIMITED E COLLEGATE; PILOTI, ASSISTENTI DI VOLO E PERSONALE DI TERRA DEL GRUPPO ALITALIA (ALITALIA SAI IN A.S. E CITYLINER IN A.S.); PERSONALE SOCC. ALITALIA SAI E ALITALIA CITYLINER IN A.S.; PERSONALE DI TERRA COMPAGNIA AEREA BLUE AIR
Specifiche Sciopero del 23/10/2020:
Target: Personale ENAV APT di Roma Ciampino, Catania e Verona; Personale ENAV C.A. di Milano Linate; Personale Società Malta Air Limited, Crewlink Ireland Limited e collegate; Piloti, Assistenti di volo e Personale di Terra (tutti i settori) del Gruppo Alitalia (Alitalia Sai e Alitalia Cityliner in A.S).
Dalle 13:00 alle 17:00
Per la giornata di venerdì 23 ottobre 2020 le organizzazioni sindacali FILT-CGIL/UILT-UIL, RSA UILT-UIL/UGL-TA/UNICA e RSA UNICA hanno indetto uno sciopero aereo di 4 ore.
La protesta interesserà il personale ENAV, la società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, degli aeroporti di Roma Ciampino, Milano Linate e Verona e durerà dalle 13 alle 17.
Si uniscono alle 4 ore di sciopero del 23 ottobre 2020 il personale ENAV APT di Catania e il personale delle società Malta Air Limited, Crewling Ireland Limited e collegate.
Problamato lo sciopero di 4 ore anche per i piloti, gli assistenti di volo e il personale di terra del Gruppo Alitalia,
Target: Lavoratori comparto aereo, aeroportuale e indotto; Personale Società Alitalia Sai e Alitalia Cityliner in A.S.
Dalle 00:01 alle 23:59
Invece, in data 7 ottobre proclamano, sempre per il giorno 23 ottobre 2020, uno sciopero di 24 ore i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto, unitamente al personale delle Società Alitalia Sai e Alitalia Cityliner.
Target: Personale di terra Compagnia aerea Blue Air.
Dalle 10:00 alle 14:00
Venerdì 23 ottobre 2020, protesterà anche il personale di terra di Blue Air con uno sciopero di 4 ore, dalle 10 alle 14.